Via Vigili del Fuoco Caduti in Servizio - 70026 Modugno (BA) 080 50.57.807 - 080 50.57.792

Trasporti: cosa sono le spedizioni speciali?

Spedizioni Transpuglia > Blog > Senza categoria > Trasporti: cosa sono le spedizioni speciali?
spedizioni speciali

Per spedizioni speciali si intendono tutte le movimentazioni di pacchi e materiali che hanno misure e dimensioni fuori dagli standard (sia in eccesso che in difetto). Trovare un’azienda seria e professionale che si occupi di questo tipo di spedizioni non è certamente facile, ma non è neppure impossibile. 

Seguite questa piccola guida che vi forniamo e vi promettiamo che trovare una ditta di spedizioni speciali sarà più facile del previsto.  

Quando una spedizione si definisce speciale

Possono essere fuori misura, o contenere materiali molto delicati. I pacchi speciali sono pacchi che non possono essere spediti con posta ordinaria e hanno bisogno, quindi, di un briciolo di attenzione in più. Trattandosi di merce particolare, quindi, è fondamentale affidarsi a un’azienda che sia in qualche modo abituata a gestire movimentazioni altrettanto particolari. Un’azienda che disponga sì di personale attento e qualificato, ma anche dello spazio sufficiente in magazzino per poter conservare i pacchi speciali fino alla loro spedizione.  

Assicurati che il pacco arrivi a destinazione

La preoccupazione maggiore, quando spediamo il pacco, è se mai arriverà a destinazione. Nel caso di un pacco speciale, la preoccupazione è certamente doppia, perché è nostra premura assicurarci che la ditta di trasporto gestirà al meglio anche l’imballaggio. Non è facile trovare un’azienda che sappia gestire queste criticità, ma non è neppure impossibile, lo abbiamo già accennato in apertura dell’articolo. Informarsi prima è utile proprio per questo: saprete già a cosa andrete incontro ed eviterete spiacevoli sorprese dopo il trasporto. 

Transpuglia ti aiuta a risolvere, in maniera capillare,
qualsiasi esigenza di trasporto e movimentazione di merci e macchinari.